rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Le sbagliano sia il nome che il cognome, disavventura elettorale per una candidata al quartiere

La scoperta amara di Michela Pandolfino in corsa per la quinta circoscrizione. Nella lista open data di Palazzo Zanca è stata ribattezzata "Michele", sui manifesti si chiama Paldolfino. "Correrò ai ripari il più in fretta possibile"

Nell'elenco pubblicato online dal Ced comunale le hanno cambiato sesso, sui manifesti elettorali posti nelle varie sezioni ad essere sbagliato è invece il cognome. E' quanto accaduto alla candidata alla quinta circoscrizione (Lista Fragale presidente) Michela Pandolfino che si è già attivata per correre ai ripari e rimediare all'errore. In particolare, nella lista open data di Palazzo Zanca compare il nome Michele mentre nel cartaceo il cognome è erroneamente indicato come Paldolfino.

Elezioni, Messina al voto: notizie e aggiornamenti in diretta

"Mi sono accorta dell'errore solo stamattina, sarò costretta a recarmi in ogni singola sezione - spiega la candidata - e far presente l'errore nella speranza di poter risolvere la questione nel più breve tempo possibile". Il refuso è stato intanto già segnalato all'ufficio elettorale che dovrebbe adesso pubblicare con urgenzw una circolare di rettifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le sbagliano sia il nome che il cognome, disavventura elettorale per una candidata al quartiere

MessinaToday è in caricamento