rotate-mobile
Cronaca

Il Ministro dell’Economia ha nominato il Collegio Sindacale Straordinario del Policlinico

Lo si è appreso attraverso una delibera del Commissario Straordinario, Giampiero Bonaccorsi, pubblicata oggi con il quale è stato costituito il gruppo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MessinaToday

Il Coordinatore Provinciale della FGU Gilda Dip. Università di Messina, Paolo Todaro, comunica che anche l’AOU G. Martino ha il proprio collegio sindacale. Lo si è appreso attraverso una delibera del Commissario Straordinario, Giampiero Bonaccorsi, pubblicata in data odierna, come presa d’atto del Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze, del 3 giugno 2021, con il quale è stato costituito il Collegio Sindacale Straordinario.

La FGU era stata costretta, a causa della inadempienza durata ben 18 mesi da parte dell’Assessorato della Salute nella qualità di amministrazione vigilante, a sollecitarne la mancata nomina attraverso diverse note delle quali l’ultima inviata oltre ai due ministeri competenti, Salute e MEF, anche alla Procura della Repubblica di Messina al fine di verificare se tale inadempienza potesse essere correlata alla grave perdita di bilancio dichiarata dal Commissario.

Todaro esprime soddisfazione nei confronti del Ministro dell’Economia e delle Finanze, che grazie al suo intervento ha dotato l’Azienda dell’organo indispensabile a garantire la piena funzionalità attraverso la verifica sotto il profilo economico, sulla certificazione dei fondi del personale, sulla regolare tenuta della contabilità e conformità del bilancio attraverso periodiche verifiche di cassa, ma soprattutto sull’accertamento e quantificazione certa riguardo la grave perdita di bilancio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ministro dell’Economia ha nominato il Collegio Sindacale Straordinario del Policlinico

MessinaToday è in caricamento