rotate-mobile
Cronaca

Messina zona rossa e mancato rispetto delle norme: chiusi due supermercati

Intensa l'attività delle forze dell'ordine per far rispettare le ordinanze anti contagio. Multate anche delle persone che non indossavano correttamente la mascherina

Controllo delle autocertificazioni, verifica nei supermercati e attenzione all'uso dei dispositivi di protezione individuale. Si intensificano i servizi finalizzati al controllo del rispetto delle normative anti covid previste per la città di Messina. Oggi gli uomini della Polizia Specialistica diretta dal comandante vicario Giovanni Giardina, coadiuvato dagli ispettori Giuseppe Cifala’ e Giacomo Visalli hanno effettuato continui posti di controllo nelle zone cittadine maggiormente frequentate con l’acquisizione delle autocertificazioni previste ora al vaglio degli uffici per la verifica sulla loro attendibilità.

Dodici supermercati cittadini sono stati sottoposti al controllo dei vigili. Per due di questi è scttata la temporanea sospensione dell’attività finalizzata al ripristino della sicurezza prevista dal protocollo del dcpm. Sono state inoltre sanzionate 4 persone che all’interno degli ipermercati non indossavano o indossavano irregolarmente la mascherina di protezione.

Durante i controlli il personale della polizia commerciale ha accertato anche che sui banchi di un supermercato cittadino veninvano venduti prodotti alimentari oltre la data di scadenza. Per la società è così scattata una sanzione amministrativa di 10.000 euro, mentre la merce è stata immediatamente rimossa dai banchi e posta sotto sequestro in attesa di essere avviata allo smaltimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messina zona rossa e mancato rispetto delle norme: chiusi due supermercati

MessinaToday è in caricamento