rotate-mobile
Cronaca

La notte del licei classici, La Farina e Maurolico aprono le porte fra tradizione e modernità

Un ricco programma di eventi per raccontare cosa si studia e come si vive nell’ordine di scuola più blasonato del nostro sistema scolastico

Riflettori accesi sui licei ginnasi di tutta Italia per raccontare cosa si studia e come si vive nell’ordine di scuola più blasonato del nostro sistema scolastico.

Anche il liceo classico La Farina e il Maurolico hanno aperto le porte dei rispettivi istituti in occasione della IX Edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico,  offrendo un ricco programma di eventi che si sono snodati fra i locali delle scuole e lo spazio esterno.

Personalità del mondo accademico, giornalistico e artistico hanno accolto l’invito a dialogare e a partecipare attivamente alle tante attività proposte dagli studenti. Il video di apertura alle ore 18, in concomitanza con 355 licei di Italia, ha dato il via all'evento che ormai da diversi anni vede protagonisti gli studenti e che si è protratto fino a notte fonda con mostre, performance, musica e confronti che hanno coinvolto studenti e docenti ma anche genitori, ex alunni e ospiti famosi che hanno parlato anche delle loro esperienze post liceali raccontando dal vivo la storia della scuola ma anche della città.

Il video con i momenti salienti della notte dei licei al "La Farina" 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La notte del licei classici, La Farina e Maurolico aprono le porte fra tradizione e modernità

MessinaToday è in caricamento