rotate-mobile
Cronaca Barcellona Pozzo di Gotto

Ospedale di Barcellona, l'Asp scrive in Procura: “Troppi medici assenti da giorni, chi rimane è sotto stress”

Il direttore generale Paolo La Paglia segnala le assenze al Pronto soccorso e lancia l'allarme: “Possibili conseguenti gravi disagi assistenziali all'utenza del comprensorio”

Tensione e stress al pronto soccorso dell'ospedale Cutroni Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto dove il personale medico è sottoposto a stress lavorativo per assicurare i turni e la continuità del servizio di emergenza-urgenza dal momento che diversi colleghi sono assenti da parecchi giorni. Lo segnala con la direzione generale dell'Asp di Messina insieme al direttore del dipartimento Cure Ospedaliere. Una segnalazione che con nota 95315/2020 è stata fatta direttamente alla procura di Barcellona Pozzo di Gotto.

“I medici in organico a vario titolo sono assenti da parecchi giorni dal servizio già programmato - scrive il direttore generale dell'Asp Paolo La Paglia -  Tale circostanza in questo periodo feriale sta determinando grave nocumento al restante personale medico, sottoposto a stress lavorativo per assicurare i turni e la continuità del servizio di emergenza-urgenza, oltreché possibili conseguenti gravi disagi assistenziali all'utenza del comprensorio barcellonese”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Barcellona, l'Asp scrive in Procura: “Troppi medici assenti da giorni, chi rimane è sotto stress”

MessinaToday è in caricamento