rotate-mobile
Cronaca Zona Falcata / Via Campo delle Vettovaglie

Parcheggio in via Campo delle Vettovaglie, Carbone: "Il cantiere mette a rischio i pedoni"

L'affondo del consigliere comunale di Fratelli d'Italia che chiama in causa Palazzo Zanca

Pedoni a rischio in via Campo delle Vettovaglie dopo l'apertura del cantiere per la realizzazione del parcheggio d'interscambio. Come denunciato dal consigliere comunale Dario Carbone le passerelle per l'attraversamento pedonale, infatti, sono precarie e talvolta inesistenti. "La ditta -  spiega l'esponente di Fratelli d'Italia -  a seguito di autorizzazione del Dipartimento Mobilità Urbana del
Comune di Messina - ha ottenuto l’autorizzazione alla predisposizione del cantiere con l’obbligo conseguente della messa in sicurezza dello stesso e delle aree limitrofe. Purtroppo però, come potrà agevolmente notarsi anche dalla documentazione fotografica allegata, le passerelle predisposte per il transito e l’attraversamento dei pedoni risultano precarie e prive di ogni basico requisito di sicurezza. La situazione sopra descritta rappresenta un pericolo costante per pedoni e fruitori della strada, quotidianamente percorsa anche considerati gli uffici pubblici ivi presenti. Ulteriormente, in caso di incidenti derivanti dalla sopracitata situazione, non è da escludere la responsabilità dell’Ente - custode del bene - e della impresa esecutrice alla luce della più recente giurisprudenza in materia".

Da qui l'appello alle istituzioni.  “Ho dunque richiesto rappresentando il disagio dei cittadini messinesi e dei commercianti della zona per i quali rientrare a casa o fermarsi per fare acquisti risulta difficoltoso e insicuro, l’audizione in consiglio comunale dell’assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Mondello e del sindaco Federico Basile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio in via Campo delle Vettovaglie, Carbone: "Il cantiere mette a rischio i pedoni"

MessinaToday è in caricamento