rotate-mobile
Cronaca Santa Margherita / Pezzolo

Discariche ed erbacce, Pezzolo da due anni richiede una pulizia mai avvenuta

Sono 31 i solleciti inviati a Messina Servizi dal consigliere del primo quartiere Nino Spuria. "Intervenuti solo una volta, ma poi il nulla. Così si offende un'intera comunità". Lombardo: "Nessun problema nel villaggio"

Sono 31 le richieste di intervento che il consigliere del primo quartiere Nino Spuria ha inoltrato in quasi due anni, da luglio 2019 a gennaio 2021, a Messina Servizi. La tematica è sempre stata la stessa fin dall'origine: rifiuti ed erbacce a Pezzolo. Ma finora, così come sostiene l'esponente politico, tutto è rimasto com'era prima. Il villaggio collinare continua a fare i conti con la mancata scerbatura e le discariche alimentate da incivili ai bordi delle strade. 

"Non so più cosa fare - spiega Spuria - Messina Servizi è intervenuta soltanto una volta con un decespugliatore, ma i sacchi riempiti di erba sono rimasti in strada e presto tutto si è sparpagliato. Ci è stato promesso l'arrivo di operatori ecologici ma finora nulla è cambiato anche dopo il colloquio con i vertici di Messina Servizi avuto nella sede del Quartiere. La lunga lista di cose non fatte offende un'intera comunità".

Il consigliere ha quindi inviato un ultimo reclamo al presidente della società partecipata Giuseppe Lombardo e al consigliere Maria Grazia Interdonato.

Ma dopo la segnalazione del consigliere Spuria, arriva la replica della Messina Servizi. "Siamo sempre intervenuti con puntualità - spiega il presidente Giuseppe Lombardo - per tutto ciò che era di nostra competenza. Non si possono richiamare comunicazioni di anni passati come segnalazioni e i consiglieri dovrebbero anche collaborare. Per noi Pezzolo è come piazza Cairoli prova ne siano le condizioni del cimitero (foto in allegato). Nel villaggio sono attivi periodicamente gli operatori ecologici e non ci è mai giunta una segnalazione di disservizi e il porta a porta funziona correttamente".

Articolo aggiornato il 5 maggio alle 13//Inserimento replica Lombardo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discariche ed erbacce, Pezzolo da due anni richiede una pulizia mai avvenuta

MessinaToday è in caricamento