rotate-mobile
Cronaca

Area di stoccaggio e biglietto unico: il piano del Comune quando il porto di Tremestieri è chiuso

Il piano per ridurre i disagi legati al transito dei mezzi pesanti nelle vie del centro. La discussione in commissione Viabilità

Un piano per limitare i disagi causati dalla chiusura del porto di Tremestieri. E' quanto discusso oggi a Palazzo Zanca durante la commissione Viabilità. Al tavolo, insieme al presidente Libero Gioveni, si sono seduti gli assessori Salvatore Mondello e Massimiliano Minutoli, insieme ai rappresentanti sindacali di Uiltrasporti e Filt Cgil, Antonino Di Mento e Carmelo Garufi. 

L'idea prevede la realizzazione di un’area di stoccaggio al terminal di Tremestieri per l’accoglienza di tutti i mezzi pesanti e l'istituzione di un biglietto di interlinea all’imbarco senza distinzione di vettori. "Le proposte – ha spiegato Gioveni – hanno trovato l’accoglimento da parte dell’amministrazione oltre che della nostra commissione, ma l’assessore Mondello ha chiarito che la competenza principale passa nelle mani della Prefettura e dello stesso Cov (Comitato Operativo per la Viabilità), che quindi devono essere investiti ufficialmente della problematica. Pertanto, abbiamo proposto ad amministrazione e sindacati di redigere una nota congiunta (che sottoscriverò anch’io in rappresentanza della Commissione) con la quale si chiederà al Prefetto di convocare un tavolo tecnico ed allo stesso Cov al fine di porre in essere tutte le misure gestionali delle possibili future emergenze discusse oggi in Aula”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area di stoccaggio e biglietto unico: il piano del Comune quando il porto di Tremestieri è chiuso

MessinaToday è in caricamento