rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Il risanamento che non c'è, tavolo tecnico tra Iacp e Arisme per i parchi Magnolia e Camaro Sottomontagna

Il commissario Rovito: "Massimo impegno per definire la vicenda". Ma le richieste già inoltrate all'assessorato alle Infrastrutture sono rimaste lettera morta

Il risanamento in due aree di Messina bloccato dalla burocrazia. Se n’è parlato ieri tra i vertici di Arismè e il commissario dell’istituto dell’Iacp Giovanni Rovito.

L’incontro dopo il sit in di protesta per la grande incompiuta del Parco Magnolia, la cui gara d’appalto per la riqualificazione è stata espletata nel lontano 2012, per un importo complessivo di 1 milione e 500 mila euro. Di questa somma residuano circa 630 mila euro che l’Iacp dovrebbe trasferire all’Arisme per completare le opere. Ma il passaggio non è mai avvenuto e Arismè non può bandire la gara.

Ma la questione riguarda anche il Parco di Camaro Sottomontagna - area interessata allo sbaraccamento - dove Iacp ha già con fondi propri fatto ulteriori interventi per oltre 600 mila euro.

"Da Iacp e Arismè - spiega a MessinaToday il commissario Rovito, presente anche al sit in per il Parco Magnolia - si è convenuto sull’opportunità di istituire un tavolo tecnico per affrontare la questione. C'è il massimo impegno  per definire la vicenda. Aggiungo che i miei predecessori hanno più volte chiesto all’assessorato regionale competente, quello alle Infrastrutture (ente erogatore dei fondi) l’autorizzazione a stornare i fondi ad Arisme. L'ultima volta, nel 2021, con una nota congiunta insieme al Comune di Messina".

Ma si aspetta ancora la risposta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il risanamento che non c'è, tavolo tecnico tra Iacp e Arisme per i parchi Magnolia e Camaro Sottomontagna

MessinaToday è in caricamento