rotate-mobile
Cronaca

Rimpatriate, nuovo appello dopo 46 anni per la VF del liceo Seguenza: “Brizzolati, ma restiamo giovani dentro”

Si sono ritrovati sabato 11 dicembre, per “raccontarsi”, ricordare aneddoti e curiosità e condividere vari momenti di vita e delle rispettive carriere professionali. E’ già iniziata la “caccia” ad altri ex compagni per organizzare un nuovo appuntamento.

Filippo Arena, Margherita Calò, Filippo Denaro, Cesare Giorgianni, Cristina Italiano, Concetto Pizzimenti, Domenico Rizzotti e Francesco Tuccari. E dal Brasile il saluto telefonico di Domenico Pulejo: si sono ritrovati dopo ben 46 anni, ma si conoscono da 51 avendo vissuto insieme i cinque anni di Liceo, gli ex studenti della classe V F dello Scientifico “Giuseppe Seguenza”. Correva infatti l’Anno scolastico 1974-1975, quando quei ragazzi di Piazza Antonello lasciarono definitivamente i loro banchi dopo aver sostenuto l’atteso Esame di Stato che avrebbe aperto loro le porte degli studi universitari o del lavoro. E da allora, ognuno percorse la propria strada: alcuni rimasero a Messina, altri in giro per l’Italia o per il mondo.

Hanno voluto quindi incontrarsi ancora, gli ex allievi, per trascorrere una serata in gioiosa compagnia in un noto locale (“Bellavista”) di via Circuito, a Torre Faro, in un suggestivo scenario in riva allo Stretto. “Certo, i capelli degli uomini, ormai brizzolati, non sono più ricci o lunghi come imponeva la moda in quegli anni - spiega l'ex studente oggi giornalista in pensione Cesare Giorgianni -  ma è rimasto immutato lo spirtio giovanile e la bellezza delle ragazze oggi donne”. Un’occasione desiderata da tutti, questa tenutasi a Messina nella serata di sabato 11 dicembre, per “raccontarsi”, ricordare aneddoti e curiosità e condividere vari momenti di vita e delle rispettive carriere professionali.

Non tutti, purtroppo, hanno potuto rispondere al nuovo “appello”; qualcuno è stato ricordato con affetto, altri sono rimasti in città lontane come nel caso di un ex compagno ormai stabilitosi definitivamente in Brasile. E’ già iniziata la “caccia” ad altri ex compagni per organizzare un nuovo appuntamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimpatriate, nuovo appello dopo 46 anni per la VF del liceo Seguenza: “Brizzolati, ma restiamo giovani dentro”

MessinaToday è in caricamento