Cronaca

Cgil Sicilia, Lucchesi entra nella segreteria regionale

Il segretario generale della Filcams provinciale eletto insieme a Gabriella Messina e Ignazio Giudice. Affiancheranno Alfio Mannino

Francesco Lucchesi

L’assemblea generale della Cgil Sicilia ha eletto, con 128 voti a favore, 20 contrari, un astenuto, i nuovi componenti della segreteria regionale del sindacato. Ad affiancare il segretario generale, Alfio Mannino, saranno adesso anche Ignazio Giudice, Gabriella Messina e il messinese Francesco Lucchesi, che si aggiungono a Monica Genovese e Mimma Argurio che fanno già parte dell’organismo.

Il messinese Francesco Lucchesi, 38 anni, viene dall’incarico di segretario generale della Filcams provinciale, categoria nella quale ha in prevalenza svolto la sua attività sindacale.

Gabriella Messina ha 47 anni ed è di Palermo. Il suo ultimo incarico è stato quello di segretaria generale della Filctem Cgil provinciale. In precedenza è stata componente della segreteria regionale della Filctem e segretaria generale della stessa categoria a Palermo.

Ignazio Giudice, 44 anni, nato a Gela, ha guidato dal 2014 ad oggi la Camera del lavoro dì Caltanissetta . In precedenza è stato, prima componente della segreteria della Cgil di Gela, poi segretario generale della Fillea categoria nella quale ha ricoperto pure l’incarico di componente della segreteria regionale e segretario generale della Cgil di Gela.

“Con questi nuovi ingressi in segreteria- dice Alfio Mannino- puntiamo a rafforzare la nostra organizzazione adeguandola alle sfide che ci attendono, per la tutela e la promozione dei diritti a partire da quelli degli ultimi, per la ripresa della nostra regione da questa fase difficile, per l’occupazione delle donne, dei giovani, di tutti”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cgil Sicilia, Lucchesi entra nella segreteria regionale

MessinaToday è in caricamento