rotate-mobile
Cronaca Tremestieri

Polizia ferma furgone in autostrada: al suo interno pezzi di un' auto rubata

Il mezzo risultava a noleggio ma alla guida c'era una persona diversa. Dopo ulteriori controlli sono emerse diverse parti meccaniche di una vettura oggetto di furto. Per il conducente è scattata la denuncia

Durante un controllo alla barriera autostradale di Tremestieri la polizia ha fermato un furgone scoprendo che al suo interno c'erano pezzi di auto rubate.

Gli agenti hanno subito notato alcune anomalie, dal momento che il mezzo risultava noleggiato da parte di un soggetto diverso dal conducente. Alle domande di approfondimento circa il materiale trasportato, è emerso che si trattava di ricambi per auto provenienti da un veicolo incidentato.

I poliziotti della Stradale hanno quindi appronfondito i controlli scoprendo la presenza di parti meccaniche e di una intera auto a cui mancava soltanto la
carrozzeria.

Nutrendo forti dubbi sulla regolarità del trasporto, e considerato che sia il conducente sia il locatario, risultavano gravati da precedenti per furto, gli agenti hanno deciso di condurre il furgone in commissariato per ulteriori accertamenti.

Dalle successive analisi è emerso che il mezzo era stato oggetto di furto nella serata precedente a Catania.

Pertanto, il trasportatore è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione, in attesa che le indagini immediatamente avviate consentano di individuare l’autore o gli autori del furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia ferma furgone in autostrada: al suo interno pezzi di un' auto rubata

MessinaToday è in caricamento