rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Lipari

Isole Eolie, sub morto durante una battuta di pesca

Si tratta di un trentacinquenne originario di Nicosia, ma residente a Troina. Vani, purtroppo, i tentativi di rianimarlo. Il giovane è deceduto dopo essersi immerso nel tratto di mare tra Vulcano e Lipari

Tragedia in mare alle Isole Eolie. Un sub di 35 anni, originario di Nicosia, ma residente a Troina, è morto dopo essersi immerso nel tratto di mare tra Vulcano e Lipari, nell'arcipelago eoliano.

Il giovane, partito da Milazzo, aveva raggiunto le Isole Eolie, con un gommone, assieme a due amici. E aveva deciso di immergersi, per una battuta di pesca, in apnea, attività che faceva spesso nell'arcipelago eoliano.

Non vedendolo riemergere, però, i due amici hanno cominciato a cercarlo, disperatamente, ritrovandolo, poi, a pelo d'acqua, circa un centinaio di metri più avanti dal punto in cui si era immerso.

Con l'aiuto di un pescatore, il sub, ancora in vita, ma in gravissime condizioni, è stato trasportato al porto di Vulcano-Levante, dove, ad attenderlo, c'erano il medico e i volontari della Croce Rossa. Vani, purtroppo, i tentativi di rianimarlo. I carabinieri dell'isola, su disposizione della Procura di Barcellona Pozzo di Gotto, hanno disposto il trasferimento della salma nell'obitorio del cimitero di Lipari, in attesa della decisione sull'eventuale autopsia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isole Eolie, sub morto durante una battuta di pesca

MessinaToday è in caricamento