rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Taormina

Taormina, crolla il solaio di una scuola: disposta l'evacuazione delle case vicine

L'episodio la scorsa notte. L'edificio era interessato dai lavori di ristrutturazione, sul posto le forze dell'ordine e i vigili del fuoco

Paura nella notte a Taormina a causa del crollo parziale di un solaio della scuola Vittorino da Feltre. La zona è stata messa in sicurezza e per precauzione sono state evacuate quattro case poste nelle vicinanze. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, insieme a carabinieri e polizia municipale.Inoltre, come sottolineato dal sindaco Mario Bolognari, si è provveduto a transennare e interdire al traffico la via Verdi, una scalinata alle spalle dell’edificio.

La scuola è da diversi anni chiusa e ora interessata da lavori di ristrutturazione e messa a norma. Già questa mattina è intervenuta la ditta appaltatrice, con il direttore dei lavori, per la messa in sicurezza della parte interessata. Lo scopo è di riaprire la scalinata al transito e di fare rientrare in sicurezza gli abitanti evacuati questa notte. "Da un sopralluogo congiunto ufficio tecnico, direzione lavori e impresa appaltatrice - ha spiegato il Bolognari -  si è deciso di demolire le parti ritenute pericolanti verso l’interno dell’edificio e di realizzare una impalcatura all’esterno a protezione dei passanti. L’impalcatura occuperà circa metà della scalinata e consentirà il transito. Complessivamente l’intervento sarà realizzato entro metà settimana. Dopodiché l’ordinanza di divieto di transito sarà revocata. Per una definitiva soluzione andrà fatta una variante al progetto in atto per un intervento sul solaio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taormina, crolla il solaio di una scuola: disposta l'evacuazione delle case vicine

MessinaToday è in caricamento