rotate-mobile
Cronaca

Consegna pacchi per il dottore Spadaro ma è una truffa, scatta la denuncia: carabinieri sulle tracce di un 40enne

A raccontare l'episodio, la titolare di un noto ristorante del centro. La tecnica è tanto semplice quanto rischiosa messa a segno anche in altri locali

A Natale avevano messo in guardia dalla truffa del pacco in giacenza, quella che sfruttava gli acquisti online più numerosi a ridosso delle feste.

Arriva tramite mail o messaggio in cui c'è scritto che la consegna di un fantomatico pacco è in arrivo e per programmare l'orario è necessario inserire i propri dati, cliccando su un link che ovviamente è fraudolento.

Ora, qualche “pacchista” meno avvezzo alle tecnologie, ci mette perfino la faccia consegnando di presenza il pacco truffa.

A raccontare e presentare denuncia, la titolare di un noto ristorante del centro. La tecnica è tanto semplice quanto rischiosa.

“Arriva una telefonata al ristorante – spiega - Il sig Spadaro voleva parlare con me. Mi voleva chiedere un favore. - Signora, aspetto un pacco ma sono bloccato in ospedale. Posso farlo recapitare da voi? - Certo dottore Spadaro. Non si preoccupi. Arriva un tizio, consegna il pacco e chiede 30 euro. Stiamo lavorando. C'è confusione. Insomma, gli diamo i 30 euro. Peccato che il pacco contenga cartaccia e il dottore Spadaro non esista. State attenti!”.

L’episodio raccontato anche sui social è stato commentato da tanti che segnalano lo stesso trattamento in altri esercizi commerciali.

Sulla vicenda indagano ora i carabinieri, sulle tracce di un uomo di circa 40 anni che avrebbe  "tirato pacchi" in più di un esercizio commerciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegna pacchi per il dottore Spadaro ma è una truffa, scatta la denuncia: carabinieri sulle tracce di un 40enne

MessinaToday è in caricamento