rotate-mobile
Cronaca

A Montalbano vaccini a Km 0 per gli over 60

L'appuntamento per chi ha i requisiti è venerdì 25 giugno nel comune dei Nebrodi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MessinaToday

A Montalbano Elicona “Over-60 Sicily tour” alias Vaccini a km 0. Venerdì 25 giugno a Montalbano Elicona sarà possibile compiere un ulteriore passo in avanti nella campagna di vaccinazione anti-covid. La Difesa, infatti, nell’ambito dell'operazione EOS, voluta dal Ministro della Difesa Lorenzo Guerini, disposta dal Capo di Stato Maggiore della Difesa Generale Enzo Vecciarelli e diretta dal Comando Operativo di Vertice Interforze, contribuisce alla somministrazione in supporto alle autorità sanitarie locali.

L’obiettivo primario dello sforzo sinergico condotto in Sicilia in questi giorni è la vaccinazione di over-60 e soggetti fragili, ossia delle fasce di popolazione considerate a maggior rischio di contagio, incrementando in tal modo il numero di somministrazioni in favore delle classi più anziane e vulnerabili. Il tutto, sia nelle aree più remote e montuose, che direttamente a domicilio. Questa sinergia con l’assessorato regionale alla Salute, la Protezione civile e le strutture sanitarie locali, ha dato avvio all’operazione “Over-60 Sicily Tour”, uno sforzo logistico e organizzativo che prevede l’invio di un complesso sanitario basato su Presidi Vaccinali Mobili della Difesa collocati in piazze o in ambienti ampi e accessibili. L’attività è frutto di una capillare pianificazione e attento monitoraggio del Comando Militare dell’Esercito, interlocutore ed elemento di coordinamento con le Autorità locali per conto della Struttura Commissariale Nazionale. A Montalbano l’operazione “Vaccini a Km 0 si svolgerà nell’intera giornata del 25 giugno, nei locali della palestra comunale, secondo un calendario di circa 150 prenotazioni già effettuate nei giorni scorsi e dando precedenza alle fasce più anziani e più fragili.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Montalbano vaccini a Km 0 per gli over 60

MessinaToday è in caricamento