rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, torna l'iniziativa vaccini al museo

Dopo il successo della prima, gli utenti senza prenotazione e senza limite di età e di categoria, potranno immunizzarsi e ricevere poi il biglietto gratis per fare il giro del Museo anche il prossimo giovedì 17 giugno e giovedì 24 giugno

Secondo appuntamento al museo con il vaccino.

Dopo il successo dell’iniziativa che ha preso il via giorno 10, gli utenti, senza prenotazione e senza limite di età e di categoria, potranno immunizzarsi e ricevere poi il biglietto gratis per fare il giro del Museo anche  il prossimo giovedì 17 giugno e giovedì 24 giugno sempre  dalle 28 alle 24.

Grazie a "VACCINArte" sarà possibile recarsi negli hub vaccinali allestiti nelle tre aree museali, effettuare la vaccinazione (con disponibilità di tutte le tipologie di vaccino) ed accedere gratuitamente all’interno per ammirare le preziose collezioni esposte.

L'Aifa ieri mattina ha dato il via libera formale all'utilizzo di Pfizer o Moderna come richiamo di AstraZeneca per gli under 60 (chiedendo comunque al ministero di fare a sua volta un altro atto formale), tuttavia la vicenda della sostituzione dei vaccini non è chiusa. Infatti ci sono Regioni, prima tra tutte la Lombardia, che non hanno ancora iniziato nei fatti a rispettare la nuova regola nei loro hub e c'è chi si oppone al mix mentre la Sicilia ha dato via libera.

Il governo ha deciso di tradurre “in modo perentorio” le raccomandazioni del Cts, che ha di fatto indicato l’uso di AstraZeneca per chi ha più di 60 anni e la vaccinazione eterologa (quindi con Moderna o Pfizer) per chi ha meno di 60 anni e ha già fatto la prima dose con il siero di VaxZevria. Anche il preparato monodose di Johnson&Johnson è raccomandato agli over 60.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, torna l'iniziativa vaccini al museo

MessinaToday è in caricamento