rotate-mobile
Cronaca

Oltre 300 le adesioni al secondo giorno dell'open weekend: in arrivo Johnson&Johnson

I dati dell'Asp relativi all'hub allestito in Fiera. Pfizer e Moderna senza prenotazione per gli over 80 e le persone da 60-79 con fragilità. AstraZeneca dai 60 ai 79 anni senza patologie

 Crescono le adesioni all'open weekend voluto dalla Regione per incrementare la campagna vaccinale. Ieri nell'hub allestito in Fiera si è avuto un maggiore afflusso rispetto al primo giorno con 300 cittadini non prenotati che hanno ricevuto la dose. 

Intanto, prosegue per il terzo giorno open weekend in vari centri vaccinali di Messina e provincia. Ricordiamo possono venire senza prenotazione gli over 80, le persone da 60-79 con fragilità per fare Pfizer e Moderna, quelli da 60 a 79 anni senza patologie per fare Astrazeneca. Nei prossimi giorni vaccino Johnson & Johnson inizierà ad essere  utilizzato anche nei centri vaccinali.

Ieri in Fiera sono state somministrate 713 dosi di Pfizer, 39 di AstraZeneca e 2 di Moderna per un totale di 754 vaccini. Riguardo ai tamponi, ne sono stati effettuati 1000 nell'area dell'ex Gasometro dalle 20 del 22 aprile alle 20 del 23 aprile. Otto di questi hanno dato esito positivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 300 le adesioni al secondo giorno dell'open weekend: in arrivo Johnson&Johnson

MessinaToday è in caricamento