Venerdì, 22 Ottobre 2021
Cronaca

Risanamento, il Comune cerca ancora case per i baraccati

Arisme ha pubblicato il nuovo avviso per la ricerca di alloggi privati da acquistare per gli abitanti dei quartieri in via di demolizione. Tutte le info su come vendere il proprio immobile

Con le demolizioni in corso nelle prime baraccopoli della città, il Comune continua a cercare alloggi privati da acquisire per dare un nuovo tetto a chi dovrà abbandonare i quartieri oggetto di risanamento. A.Ris.Mè (Agenzia Risanamento Messina), ha pubblicato sul sito  www.arisme.org, il nuovo avviso ricognitivo per l’acquisto di alloggi per il ricollocamento abitativo delle persone residenti nelle baraccopoli dal soggetto attuatore A.Ris.Mè, nominato ex ordinanza n. 4/2021 del 16/09/2021 del commissario straordinario del governo per il Risanamento prefetto Cosima Di Stani.

Le manifestazioni di disponibilità alla vendita dovranno essere corredate dalla regolarità urbanistica e strutturale dell’immobile e quale requisito del proponente é richiesta la capacità di contrarre con la pubblica amministrazione e avere la piena titolarità dell’immobile. Ulteriore documentazione, requisiti dell’alloggio e altre informazioni sono disponibili all’interno dell’avviso stesso.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risanamento, il Comune cerca ancora case per i baraccati

MessinaToday è in caricamento