Giovedì, 23 Settembre 2021
Cronaca

Presto l'isola pedonale in via Camiciotti, approvata all'unanimità in prima commissione

L'amministrazione ha già dato la propria disponibilità. Il dibattito avviato su formale richiesta da parte dei commercianti della zona

Via Camiciotti destinata a  tornare “mini isola pedonale”. La I Commissione Viabilità, presieduta dal consigliere comunale Libero Gioveni, ha discusso stamani l’ipotesi di chiudere al transito delle auto il tratto compreso tra le vie Ugo Bassi e Giordano Bruno, così come sperimentato lo scorso anno nella fase di ripartenza post Covid.

“Il dibattito sulla proposta – spiega Gioveni – è stato avviato anche a seguito di una formale richiesta pervenuta alla Commissione da parte dei commercianti della zona, oggi rappresentati in Aula dal Giuseppe Alessi. Alla seduta – prosegue il presidente – era stato invitato il dirigente del Dipartimento Servizi Territoriali ed Urbanistici Antonio Cardia, oggi assente, in quanto l’Amministrazione comunale si era già espressa positivamente sulla volontà politica di adottare la proposta, per cui si doveva capire se vi fossero le condizioni della fattibilità tecnica da porre in essere con una semplice ordinanza provvisoria, esclusivamente per il periodo estivo. La Commissione, quindi, – conclude Gioveni – ha approvato all’unanimità la proposta di pedonalizzare la via Camiciotti nel tratto compreso tra le vie Giordano Bruno e Ugo Bassi e chiede pertanto con urgenza l’adozione della relativa ordinanza di chiusura”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presto l'isola pedonale in via Camiciotti, approvata all'unanimità in prima commissione

MessinaToday è in caricamento