rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Cronaca Santa Margherita

In un video "spiega" con ironia come svuotare un cestino: tirocinante sospeso

Il duro provvedimento di Messina Servizi contro un ragazzo che aveva pubblicato sui social un filmato ritenuto "lesivo dell'immagine della società"

Un video ironico sul lungomare di Santa Margherita costa caro a un collaboratore di Messina Servizi. Il ragazzo nei giorni scorsi ha pubblicato su TikTok un tutorial in cui "spiegava" come svuotare un cestino dei rifiuti con metodi tutt'altro che seri e rispettosi del compito. E proprio per questo il giovane, tirocinante nell'ambito del progetto di inclusione sociale, verrà sospeso.

È dura infatti la nota della stessa Messina Servizi che in una nota pubblicata sull'account Instagram prende le distanze dal gesto parlando di lesione dell'immagine e mancanza di rispetto. Da qui la richiesta di sospensione del lavoratore insieme ai colleghi che hanno partecipato al video.

Di seguito il comunicato della società partecipata. “La Messina Servizi evidenzia che non si tratta di personale della MSBC. Relativamente al video che sta girando sui diversi social, la società MessinaServizi ci tiene a precisare che gli autori del video non sono dipendenti della società, bensì tirocinanti di inclusione sociale nell’ambito del progetto “Percorsi nuovi di accompagnamento all’ abitare e risanamento urbano”, affidato dal Comune di Messina alla Messina Social City. I tirocinanti, approfittando dell’assenza del tutor impegnato a controllare altre squadre poco distanti, hanno commesso la bravata. Quanto mostrato nel video oltre a ledere l’immagine della società non da il giusto valore al progetto, che vede coinvolti tanti altri tirocinanti che danno dignità alla propria funzione. Pertanto la Messina Servizi prende le distanze dagli autori del video e ha già provveduto a richiedere la sospensione definitiva dal progetto degli stessi al Centro dell’impiego, quale ente promotore del tirocinio e alla Messina Social City”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In un video "spiega" con ironia come svuotare un cestino: tirocinante sospeso

MessinaToday è in caricamento