rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Lite tra ragazzini a Villaggio Aldisio, dodicenne accoltellato finisce in ospedale

Il giovane presunto aggressore, non imputabile per via dell’età, è stato segnalato pertanto dai carabinieri alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni

Un ragazzino di dodici anni accoltellato da un coetaneo. E' accaduto a Villaggio Aldisio. Uno screzio per futili motivi all'origine dell'aggressione che è costata una prognosi di venti giorni al giovane portato al Pronto soccorso del Policlinico con ferite all'addome.

L'aggressore non è imputabile perché anche lui minore di 14 anni, ma i carabinieri della compagnia Messina Sud che hanno indagato sulla vicenda hanno relazionato al presidente del Tribunale dei Minori che già nei giorni scorsi aveva lanciato l'allarme sulla devianza minorile in occasione dell'inaugurazione dell'anno giudiziario.

L'episodio è accaduto nel pomeriggio del 30 gennaio scorso. I carabinieri della Compagnia di Messina Sud sono intervenuti su segnalazione al 112 ricevuta dalla Centrale Operativa direttamente al pronto soccorso del Policlinico.

Al via l'anno giudiziario 2024, anche Messina sconta i vuoti d'organico e c'è allarme su minori e periferie

Giunti sul posto, i carabinieri, dopo aver accertato che il ragazzo non versava in pericolo di vita, preso atto della situazione, hanno avviato un’immediata attività investigativa che, sviluppata attraverso l’escussione di testimoni e altri accertamenti, ha consentito di ricostruire la dinamica dei fatti. Dalle verifiche condotte dai militari dell’Arma, è emerso che, poco prima, in una via del Villaggio Aldisio, il 12enne sarebbe stato ferito con un fendente da un 13enne, armato di un coltello.

Il giovane presunto aggressore, non imputabile per via dell’età, è stato segnalato pertanto dai carabinieri alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Messina.

Il 12enne ferito, che fortunatamente non ha subito gravi conseguenze, è stato quindi trattenuto in osservazione in ospedale venendo poi dimesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite tra ragazzini a Villaggio Aldisio, dodicenne accoltellato finisce in ospedale

MessinaToday è in caricamento