rotate-mobile
Cronaca Lipari / isola di Filicudi

Conosce una ragazza ad una festa e la costringe a fare sesso, fermato un giovane

Il passo avanti nelle indagini dei carabinieri su quanto accaduto a Filicudi alcuni giorni fa. I militari hanno identificato il presunto responsabile dello stupro, partendo dalla denuncia della vittima

Una serata in un locale si è trasformata in un incubo per una giovane turista in vacanza a Filicudi. La ragazza, così come raccontato lei stessa ai carabinieri, sarebbe stata costretta a subire un rapporto sessuale da un uomo conosciuto poco prima. L'episodio è avvenuto nella notte tra il 20 e il 21 luglio e i carabinieri sono arrivati alla svolta delle indagini identificando il presunto autore. Si tratta di un giovane, temporaneamente domiciliato nell’isola per motivi di lavoro, ritenuto responsabile dei reati di violenza sessuale e lesioni personali.

Gli immediati accertamenti eseguiti dai militari dell’Arma, coordinati dal procuratore Giuseppe Adornato, e dal Pubblico Ministero  Dora Esposito, hanno permesso la raccolta di numerose testimonianze, unite al  sequestro di capi d’abbigliamento ed oggetti e ai risultati degli esami clinici. Da qui i gravi indizi di colpevolezza sul ragazzo, adesso sottoposto a fermo e trasferito dalla motovedetta "Monteleone" nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conosce una ragazza ad una festa e la costringe a fare sesso, fermato un giovane

MessinaToday è in caricamento