Venerdì, 22 Ottobre 2021
Cucina

Farfalle spada e funghi: un primo piatto da leccarsi i baffi

Dubbi su cosa cucinare? Arriva una pietanza corposa e avvolgente. Scopri la ricetta che conquisterà il palato di grandi e bambini

Pescespada, funghi e panna da cucina. Questi i tre ingredienti chiave per un primo piatto da leccarsi i baffi. Ecco a voi la ricetta veloce che stupirà i vostri ospiti e arricchirà il  menù del vostro pranzo o della vostra cena.

Ingredienti 

200 gr di farfalle
100 gr pescespada
Funghi q.b.
Sale q.b.
200 ml panna da cucina 
Pepe nero q.b.
Prezzemolo q.b.
1 spicchio di aglio 

Preparazione

Si parte dai funghi che vanno sbollentati e messi da parte. Nel frattempo bisogna tagliare a pezzetti il pescespada. In un tegame fare un soffritto di olio,aglio e prezzemolo e aggiungere il pesce e far cucinare per 5 minuti. Unire poi i funghi , sale e pepe. Fate cucinare per altri 5 minuti per poi aggiungere la panna da cucina. Lasciare cuocere per almeno 10 minuti affinché  il sugo diventi sufficientemente denso. Nel contempo cucinare la pasta , che va scolata al dente per poi essere saltata qualche minuto con il condimento preparato. Si consiglia di aggiungere  anche del prezzemolo fresco tritato. Le vostre farfalle spada e funghi sono pronte. Buon appetito! 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farfalle spada e funghi: un primo piatto da leccarsi i baffi

MessinaToday è in caricamento