Lunedì, 20 Settembre 2021
Economia

Movimento 5 Stelle, un fondo a sostegno del settore florovivaistico: “Fondamentale per lo sviluppo sostenibile dell'isola”

A comunicarlo la senatrice Floridia e il senatore Mollame:"Continueremo ad ascoltare tutte le istanze che arriveranno dai territori affinchè nessuno resti solo"

Foto repertorio

Il grido di allarme del settore florovivaistico in Sicilia oggi più che mai in crisi in un periodo di piena fioritura  non è rimasto inascoltato. A comunicare l’arrivo di un fondo di risarcimento per le imprese la senatrice Floridia e il senatore Mollame del Movimento 5 Stelle. 

“Parliamo di 100mila addetti, 24mila aziende su territorio nazionale, 2,5 miliardi di fatturato, il 5% della produzione agricola nazionale. Nel decreto Cura Italia abbiamo iniziato a dare una prima risposta al settore florovivaistico istituendo presso il Ministero delle politiche Agricole un fondo per l’anno 2020 per risarcire le imprese del settore florovivaistico dei danni subiti a causa dell’emergenza”, scrive il Movimento.

Sostegno che arriva per garantire lo sviluppo sostenibile della nostra isola: “Siamo consapevoli che bisogna fare di più- continua il Movimento 5 Stelle- come siamo convinti che l’Europa dovrà, con il suo contributo, permetterci di aiutare le nostre imprese”.

“In questo momento anche i cittadini possono fare la propria parte- conclude il Movimento- sostenendo le piccole realtà produttive delle nostre città e prediligendo il Made in Italy. Dobbiamo tutelare il nostro tessuto produttivo anche a livello locale. Il Movimento 5 Stelle come sempre continuerà ad ascoltare tutte le istanze che arriveranno dai territori affinchè nessuno resti solo".
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento 5 Stelle, un fondo a sostegno del settore florovivaistico: “Fondamentale per lo sviluppo sostenibile dell'isola”

MessinaToday è in caricamento