rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia Santa Marina Salina

Porto turistico di Santa Marina Salina, Elisicilia esclusa dal Cga: "Ci opporremo"

Annullato l'affidamento della gestione. La società assicura che garantirà comunque i servizi: "Sentenza in contrasto con  le regole stabilite nel  bando di gara"

ll Consiglio di giustizia amministrativa ha annullato l’aggiudicazione del Comune di Santa Marina Salina della gestione del porto turistico a Elisicilia. La società è stata esclusa insieme a Safim, precedente gestore, dalla gara, perchè non avrebbero i requisiti per gestire porti turistici.

Elisicilia, a nome del suo amministratore delegato, rende noto di aver già dato incarico ai propri legali di proporre tutti i rimedi giurisdizionali esperibili avverso la sentenza, resa in ordine alla procedura  di affidamento della Concessione Demaniale del porto turistico di Santa Marina Salina. "La sentenza - ad avviso di Elisicilia -  è in contrasto con  le regole stabilite nel  bando di gara e contro i principi legislativi nazionali e comunitari in materia di affidamento delle concessioni demaniali, incentrati sulla  concorrenza e la  massima partecipazione. Elisicilia inoltre ci tiene a rassicurare l'utenza in ordine alla gestione dei dei servizi del Porto, che continueranno  ad essere  garantiti con la massima efficenza e professionalità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto turistico di Santa Marina Salina, Elisicilia esclusa dal Cga: "Ci opporremo"

MessinaToday è in caricamento