rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Meteo

Meteo ballerino, dopo il freddo in arrivo temperature più miti

L'aria gelida che lambito la Sicilia sta per andare, ma arriverà una nuova perturbazione. Le previsioni di 3bmeteo.com

La prima irruzione di aria fredda del weekend si va attenuando e le condizioni meteo tenderanno a migliorare sulla Sicilia. Così come prevede l'esperto di 3bmeteo.com, Francesco Nucera, l’avvio della settimana si preannuncia più stabile e con un addolcimento termico per l’arrivo di aria meno fredda e umida. Nella serata di lunedì si faranno largo i primi segnali di un nuovo peggioramento con qualche occasionale precipitazione su trapanese, nisseno e catanese.

Martedì arriverà la nuova perturbazione con qualche pioggia o breve rovescio inizialmente sulle province di Palermo, Trapani e Agrigento, in estensione anche al nisseno, catanese e messinese entro sera. Ad accompagnare la perturbazione ci saranno venti tesi di Libeccio e Ponente con i mari che risulteranno molto mossi o agitati. Temperature in aumento con punte fino a 18-20°C.

Mercoledì ci saranno ancora delle residue precipitazioni sulla provincia di Messina mentre nei giorni a seguire il tempo sulla Sicilia si preannuncia all’insegna della variabilità ma senza fenomeni 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo ballerino, dopo il freddo in arrivo temperature più miti

MessinaToday è in caricamento