rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Meteo

Meteo, su Messina splende ancora il sole: ma nel week-end cambierà tutto

Bel tempo e clima mite per le prossime 48 ore, poi un'intensa fase di maltempo che avrà il suo clou domenica 24 ottobre. Le previsioni di 3bmeteo.com

Messina e la sua provincia baciate dal sole (e dal relativo clima mite) almeno per altri due giorni, ma poi l'autunno tornerà a farsi sentire. Queste le previsioni dei prossimi giorni fornite da 3bmeteo.com.

Come precisa l'esperto Federico Brescia, su Messina ancora bel tempo nelle prossime 48 ore, ma un peggioramento è atteso nella giornata di sabato con un generale aumento delle nubi ma in un contesto ancora asciutto. Attenzione però da domenica in poi quando la formazione di un ciclone Mediterraneo a sud della Sicilia in successivo transito verso lo Ionio, potrebbe portare ad una fase di forte maltempo, con venti e temporali molto intensi. Temperature stazionarie, in calo le massime da domenica.

I modelli intravedono il potenziale rischio della formazione di un profondo sistema depressionario o ciclone Mediterraneo a Sud della Sicilia in successivo transito sullo Ionio che sarebbe complice di un possibile accrescersi del maltempo proprio sull’isola . Dovessero essere confermate le carte odierne, i fenomeni potrebbero risultare molto intensi tra domenica e martedì, con forti venti e temporali. Temperature stazionarie, massime in calo da domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, su Messina splende ancora il sole: ma nel week-end cambierà tutto

MessinaToday è in caricamento