rotate-mobile
Politica

Decennale dall'alluvione di Giampilieri, Gennaro: “Consiglio comunale per la commemorazione”

La proposta del consigliere a nome di tutto il Pd condivisa dagli altri gruppi e dall'Ufficio di Presidenza

Convocare in occasione del decennale della tragedia dell'alluvione di Giampilieri un'apposita seduta del Consiglio comunale per commemorare le vittime dell'alluvione, per fare un resoconto sullo stato di ricostruzione materiale e sociale del villaggio dopo dieci anni e, soprattutto, per discutere delle prospettive future di quel territorio e di quello degli altri casali colpiti dall'alluvione.

E' la proposta avanzata nella conferenza dei capigruppo dal consigliere comunale Gaetano Gennaro a nome dell'intero gruppo del Partito Democratico è condivisa sia dall'ufficio di Presidenza, sia da tutti i gruppi rappresentanti del consiglio.

Le varie forze politiche hanno dato mandato al presidente Cardile di predisporre una mozione da discutere e votare in aula per l'occasione.

La seduta del Consiglio si terrà presumibilmente giorno 1 ottobre 2019 alle ore 13, in modo da consentire a tutti i partecipanti di recarsi successivamente nel Villaggio di Giampilieri nel quale si svolgeranno vari momenti commemorativi organizzati per la tragica ricorrenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decennale dall'alluvione di Giampilieri, Gennaro: “Consiglio comunale per la commemorazione”

MessinaToday è in caricamento