rotate-mobile
Politica

Barbara Floridia capogruppo del M5Stelle al Senato: "La nostra sarà un'opposizione dura ma responsabile"

La senatrice di Venetico e sottosegretaria di Stato al ministero dell’istruzione scelta dai colleghi. "Sento forte la responsabilità dell'impegno che abbiamo di fronte.  Lotta alle disuguaglianze, giustizia sociale e ambientale saranno sempre la nostra bussola, dentro e fuori il Parlamento"

E' la messinese Barbara Floridia la capogruppo del Movimento 5 Stelle al Senato.

La senatrice di Venetico e sottosegretaria di Stato al ministero dell’istruzione, eletta al Senato dopo essere stata inserita - unica siciliana di estrazione politica - nel listino dall’ex premier Giuseppe Conte, è stata eletta oggi.

"Sarà un onore immenso rivestire il ruolo di capogruppo del MoVimento 5 Stelle al Senato - spiega - Il nuovo direttivo vedrà con me Alessandra Maiorino come vicepresidente, Gabriella Di Girolamo e Luigi Nave come segretari d'aula ed Elisa Pirro come tesoriera. Ringrazio i colleghi per avermi scelta, in un momento così importante e delicato per il Paese.  Sento forte la responsabilità dell'impegno che abbiamo di fronte: la nostra sarà un'opposizione dura ma responsabile. Dobbiamo difendere le nostre riforme e lavorare per raggiungere nuovi obiettivi anche dall'opposizione.  Lotta alle disuguaglianze, giustizia sociale e ambientale saranno sempre la nostra bussola, dentro e fuori il Parlamento.  Sono fiduciosa perché abbiamo una squadra di persone competenti e coraggiose, con una guida straordinaria come quella di Giuseppe Conte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barbara Floridia capogruppo del M5Stelle al Senato: "La nostra sarà un'opposizione dura ma responsabile"

MessinaToday è in caricamento