rotate-mobile
Lunedì, 28 Novembre 2022
Politica

Commissione Sanità all'Ars, il messinese Leanza vicepresidente

Il deputato regionale del Pd eletto nell'importante organismo politico ha già fissato gli obiettivi

Il parlamentare regionale del Pd, Calogero Leanza, è stato eletto vicepresidente della VI Commissione ‘Salute, Servizi Sociali e Sanitari’ dell’Ars.

“Ringrazio i colleghi parlamentare per la fiducia che hanno riposto in me, all’interno di una delle commissioni più importanti del Parlamento siciliano. La Sanità in Sicilia è un settore estremamente complesso, nel quale bisogna agire con attenzione e grande responsabilità nell’interesse esclusivo del miglioramento dei servizi per la salute e l’assistenza dei siciliani”, commenta a margine dell’elezione il deputato dem.

“Ci sono tanti dossier aperti e situazioni che bisogna affrontare. Tra le prime questioni non più rinviabili – osserva Leanza - e per le quali prendo l’impegno già da adesso, a cominciare dalla provincia di Messina: il rilancio dell’ospedale ‘Cutroni Zodda’ di Barcellona; i gravi problemi  del nosocomio di Lipari; inoltre, garantire il futuro, evitandone la chiusura, dell’importantissimo ‘Centro cardiologico pediatrico Mediterraneo’ del ‘Bambin Gesù’ dell’ospedale San Vincenzo di Taormina e risolvere la vicenda del medico di base e del pediatra a San Teodoro e Cesarò”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione Sanità all'Ars, il messinese Leanza vicepresidente

MessinaToday è in caricamento