rotate-mobile
Politica Capri Leone

Capri Leone, la Grasso punta nuovamente alla fascia tricolore

Già primo cittadino dal 2005 al 2017 l'ex assessore regionale di Forza Italia sarà candidata nel comune tirrenica

Era già stato sindaco di Capri Leone dal 2005 al 2017. L'ex assessore regionale Bernardette Grasso si ricandida al vertice dell'amministrazione del comune di nascita. Con una lettera aperta indirizzata tramite i canali social ai suoi concittadini la Grasso ha sciolto i nodi, ufficializzando la sua candidatura a sindaco di Capri Leone per le prossime elezioni amministrative di primavera: “Ho esitato a lungo prima di decidere se candidarmi o meno – esordisce Grasso. So di avere una testa politica, sono già stata sindaco e sono una parlamentare: questo è innegabile. Tuttavia non ho mai smesso di chiedermi se ho ancora qualcosa da offrire alla mia comunità, alla mia gente. La risposta è arrivata analizzando lucidamente la mia attività amministrativa. Nessuno può mettere in discussione l’impegno da me profuso nell’adempimento delle mie funzioni istituzionali. La retorica mi è sempre stata estranea, al contrario della chiarezza e l’incisività di ogni mia azione, rifiutando  una politica elitaria, oscura e lontana dalle reali esigenze della gente”. 

“Preciso che la mia candidatura a sindaco del comune di Capri Leone – continua la parlamentare di Forza Italia – è frutto di una richiesta ben precisa, proveniente da gran parte della popolazione, dai sostenitori storici e dall’affinità di intenti che mi accomuna alla squadra che mi sostiene. Dinanzi a tanto entusiasmo, non ho potuto e non ho voluto dire di no, anche a costo di rinunciare ad incarichi politici di più alto prestigio. Non ritengo però di avere fatto sacrificio alcuno dal momento che ogni energia spesa per il mio Paese e per i miei concittadini vale assai più di qualsiasi altro incarico. Così come io porto Capri Leone nel cuore so di essere nel cuore di Capri Leone”. 

“Naturalmente - sottolinea la candidata – competo affiancata da una squadra di uomini e donne la cui dignità è parimenti riconosciuta. Al mio fianco vi saranno gli amministratori uscenti Lionetto Caterina, Mancari Riccardo, Mancuso Calogero e Messina Patrizia ai quali si sono aggiunti i nuovi amici Carcione Ivan, Ciminata Salvatore, Franchina Giuseppe, Lazzara Salvatore, Lazzaro Antonella, Liprino Salvatore, Tascone Valentina e Todaro Maria Rosalba. Saranno candidati con la lista di Nuovi Orizzonti per Capri Leone, animati da un autentico spirito di gruppo ed accomunati dai medesimi ideali.

“In ultimo – conclude la lettera – mi sia concesso di rivolgere un sentito ringraziamento al sindaco e all’amministrazione comunale uscente per il lavoro svolto con scrupolo, senso di responsabilità e spirito di abnegazione. Nuovi Orizzonti per Capri Leone continuerà a camminare in vista di sempre nuovi orizzonti e di sempre nuovi obiettivi da raggiungere”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capri Leone, la Grasso punta nuovamente alla fascia tricolore

MessinaToday è in caricamento