rotate-mobile
Politica

MessinaSocialCity, festa di inizio estate con i centri socio educativi

Presentate in piazza Unione Europea le otto le strutture che svolgono varie attività, ludico-ricreative, balneari, escursioni e turismo sociale. Con un obiettivo: prevenzione del rischio

Festa di inizio estate che ha coinvolto gli otto Centri Socio Educativi del territorio cittadino, per la prima volta gestiti tutti da un’unica azienda la Messina Social City. Si è svolta oggi, lunedì 1, nella piazza Unione Europea, alla presenza del sindaco Cateno De Luca, dell’assessore alle Politiche Sociali Alessandra Calafiore e del CdA della Messina Social City.

L’iniziativa è stata finalizzata a promuovere l’attività estiva e far conoscere alla cittadinanza che esiste la possibilità di potere accedere gratuitamente ai Centri che proprio in estate svolgono varie attività, ludico-ricreative, balneari, escursioni e turismo sociale. In generale, la volontà dell’Azienda è quella di valorizzare il servizio che rappresenta una grande risorsa per Messina in termini di prevenzione del rischio, sia migliorando le strutture che allo stato attuale risultano fatiscenti e sia facendo emergere l’aspetto qualitativo del servizio e dell’équipe che lo compongono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MessinaSocialCity, festa di inizio estate con i centri socio educativi

MessinaToday è in caricamento