rotate-mobile
Politica Duomo / contrada Scoppo

Differenze salariali al Consorzio autostrade, contestazioni a un nuovo giudizio

Nonostante la sentenza del tribunale di Catania i sindacati dicono no alla decisione dell'ente di proseguire il contenzioso

La questione delle differenze di trattamento degli stipendi tra i dipendenti regionali e i colleghi del Consorzio autostrade prosegue. Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal, Ugl Trasporti e Lata hanno scritto al dirigente generale, al consiglio direttivo del Cas e all'assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone contestano la decisione del Cas di proseguire nel contenzioso nonostante la sentenza 2871 del 2019 del tribunale di Catania sia favorevole al personale.

Il ricorso a un nuovo giudizio per le organizzazioni sindacali è un "Atto - a loro dire - meramente dilatorio e temerario e foriero di danni erariali". La pratica è stata trasmessa alla procura della Corte dei Conti. Tra i sindacati e l'attuale presidente del Consorzio resta in piedi il diniego all'utilizzo della piazza di contrada Scoppo per l'assemblea sindacale che secondo l'avvocato Restuccia è area privata. Organizzazioni sindacali invece hanno minacciato il presidente di denuncia per comportamento antisindacale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Differenze salariali al Consorzio autostrade, contestazioni a un nuovo giudizio

MessinaToday è in caricamento