rotate-mobile
Politica

Disegno di legge salva papà, Catalfamo: “Parità di genere anche per gli uomini”

Il capogruppo della Lega Sicilia annuncia di aver depositato il ddl. “Previsto un fondo legale a sostegno per le difficoltà economiche e psicologiche”

Parità di genere anche per gli uomini. E' con questo spirito che Antonio Catalfamo, capogruppo della Lega Sicilia per Salvini Premier all’Ars, annuncia di avere depositato un disegno di legge che dispone delle misure a sostegno dei genitori divorziati in difficoltà.

“Il testo della legge è pensato per creare un fondo legale a sostegno dei padri divorziati in difficoltà economiche e un sostegno di natura psicologica. Le statistiche ci raccontano infatti che più dell’80% dei suicidi tra genitori separati avviene tra gli uomini, una parte sovra-esposta al carico del divorzio, sia in termini economici che psicologici. Si vuole così dare, infine, un sostegno economico anche per gli affitti in modo da non dover ricorrere a misure estreme per la gestione del mantenimento dei figli alla quale spesso viene sacrificata la dignità dell’uomo in termini lavorativi e di vita. Crediamo che la parità di genere debba infatti sussistere ambo i lati, ben oltre le speculazioni politiche e strumentali.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disegno di legge salva papà, Catalfamo: “Parità di genere anche per gli uomini”

MessinaToday è in caricamento