rotate-mobile
Politica

De Luca battezza il movimento meridionalista con Jeeg Robot, la calata dei big a sostegno dei candidati

Oggi l'appuntamento in Piazza Duomo per Sicilia Vera, al Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca il Ministro della Salute Roberto Speranza con la parlamentare messinese Maria Flavia Timbro

Week end caldo per gli appuntamenti elettorali dei candidati a sindaco. Oggi alle 16.30 al Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, sarà presente il Ministro della Salute Roberto Speranza, insieme con la parlamentare messinese Maria Flavia Timbro e il candidato a sindaco del centrosinistra Franco De Domenico. 

L'iniziativa sul tema "Beni comuni, sanità pubblica a servizio delle persone" si incentrerà sul necessario rilancio delle politiche pubbliche a sostegno dei diritti delle persone e delle comunità. Nella mattinata, invece, alle 11, De Domenico presenterà l’assessora disegnata Antonella Russo in un incontro che si svolgerà in Galleria Vittorio Emanuele mentre lunedì sarà a Messina Enrico Letta, dalle 18 in piazza Casa Pia, per sostenere il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra De Domenico.

Sempre oggi, alle 18.30, è attesa invece in piazza Duomo la manifestazione che dovrà tenere a battesimo il nuovo Movimento meridionalista annunciato dal leader di Sicilia Vera Cateno De Luca a cui parteciperà anche il candidato a sindaco Federico Basile. Non c’è ancora certezza sulla presenza di “Jeeg Robot”, il mitico manga giapponese che nasconde un personaggio di caratura nazionale che dovrebbe sostenere il movimento e che domani dotrebbe concludere il convegno organizzato dal centrostudi Fenapi nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca alle 9.30. Al convegno è prevista la partecipazione del presidente centro studi Fenapi Emiliano Corvino, del giornalista Pino Aprile, del docente di diritto tributario Raffaele Lupi, della dottoressa Sabrina Conoci e dell'ex vicesindaco Carlotta Previti.  Tema dell’incontro, moderato dal portavoce di Sicilia Vera Ismaele La Vardera, “L’Italia rinasce dal Sud o mure di egoismo territoriali”. La giornata di domani per Basile continuerà a Salice, Gesso, Castanea delle Furie per concludersi a Ganzirri alle ore 20 con il comizio concerto in Piazza Cutugno.

Fine settimana impegnativo anche per il candidato a sindaco del centrodestra Maurizio Croce che con la deputata Matilde Siracusano sarà oggi al Palacultura a partire dalle 18 per un incontro pubblico sui temi del risanamento. Ma anche la possima settimana si aprirà con i big. Mercoledì è prevista la presenza di Giorgia Meloni, leader dei Fratelli d’Italia a sostegno di Croce.

Il candidato Salvatore Totaro sarà invece oggi a piazza Cairoli, a partire dalle 17, per una iniziativa orrganizzata dal Movimento Futuro, trasparenza e libertà di Santi Zuccarello. Un momento di condivisione con le famiglie. Previsto truccabimbi e face painting per i più piccoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca battezza il movimento meridionalista con Jeeg Robot, la calata dei big a sostegno dei candidati

MessinaToday è in caricamento