rotate-mobile
Politica

Alleanza Verdi Sinistra, Minniti candidata capolista al Senato per la Sicilia orientale

Dirigente scolastica e assessora designata per la Pubblica Istruzione dal candidato sindaco De Domenico: "La mia è una candidatura che parla a tutti coloro che vogliono contrastare la vittoria delle politiche di una destra pericolosa, che farebbe arretrare l'Italia e il Meridione"

Alessandra Minniti, messinese, dirigente scolastica, candidata capolista al Senato per la Sicilia orientale nella coalizione di centrosinistra nella lista Alleanza Verdi Sinistra.

Da sempre impegnata in politica nell'area della sinistra, già candidata alle nazionali con Leu, era l’ assessora designata per la Pubblica Istruzione dal candidato sindaco del centrosinistra Franco De Domenico.

"La mia candidatura come capolista al Senato – spiega - nasce da un lungo impegno politico, sociale e professionale sul territorio, sui temi della scuola pubblica, della salvaguardia ambientale e dei beni comuni, della difesa dei diritti civili, del contrasto alle disuguaglianze sociali e nel no alla guerra. Temi condivisi dalla sinistra intera ma che trovano nella lista Alleanza Verdi Sinistra una pratica coerente sia nelle aule parlamentari che nei territori dove siamo presenti anche nei movimenti civici e nell'associazionismo. La mia è una candidatura che parla a tutti coloro che vogliono contrastare la vittoria delle politiche di una destra pericolosa, che farebbe arretrare l'Italia e il Meridione; al contrario noi rivendichiamo una diversa idea di modernità, anche per Messina e la Sicilia in cui diritti lavoro e sviluppo siano coniugati con la sostenibilità ambientale e la riconversione energetica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alleanza Verdi Sinistra, Minniti candidata capolista al Senato per la Sicilia orientale

MessinaToday è in caricamento