rotate-mobile
Politica

Venerdì dal sapore elettorale, a Messina per Unione Popolare l'ex sindaco di Napoli De Magistris

Centopassi presenta i candidati alle elezioni regionali, Fratelli d'Italia gli esponenti in lizza per le Politiche del 25 settembre

Sarà un venerdì elettorale denso di appuntamenti domani. In città per Unione Popolare arriva l'ex sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Alle 10 nella sede di via Centonze i candidati messinesi a Camera e Senato illustreranno i loro programmi. Si tratta di
Francesco Mucciardi, Simona Stracuzzi ed Ivan Calì (candidatə alla Camera dei Deputati)  e Luca Cangemi e Dolores Dessì (candidatə al Senato della Repubblica).

Il programma di Unione Popolare vede come prioritari questi dodici punti: ricompensare e rispettare il lavoro; lottare per la sicurezza economica e contro la povertà; perseguire la pace e la democrazia in Europa e nel mondo; migliorare la sanità e la pubblica amministrazione; ridare dignità all’istruzione e investire nella ricerca; fermare l’autonomia differenziata e salvaguardare i beni comuni e i servizi locali; trasformare il sistema energetico e dei trasporti per attuare una vera riconversione ecologica; proteggere l’ambiente e sostenere l’agricoltura; ricostruire la nostra industria favorendo un nuovo modello di sviluppo con al centro la cultura; tassare di meno chi ha poco e di più chi ha tantissimo; combattere contro le mafie e garantire una giustizia equa; far crescere i diritti e le libertà. 

Domani alle 12 conferenza stampa di presentazione della lista "Cento Passi per la Sicilia" alle elezioni regionali del 25 settembre - che si terrà al Salone delle Bandiere del Comune. Sarà presente Claudio Fava.

Alle 11,30 in piazza Santa Caterina Valverde, Ritrovo Narciso conferenza stampa di Fratelli d'Italia per la presentazione delle candidature Camera dei Deputati, Collegio Messina-Enna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì dal sapore elettorale, a Messina per Unione Popolare l'ex sindaco di Napoli De Magistris

MessinaToday è in caricamento