rotate-mobile
Politica

Elezioni regionali, ultime ore per la presentazione delle liste: in Forza Italia ben quattro ex consiglieri comunali

Partiti e movimenti stanno per concludere le operazioni burocratiche che porteranno al voto del 25 settembre. La presenza di Cilento nella lista di FI potrebbe vedere il sostegno di Navarra dopo la mancata candidatura alle Politiche col Pd

Ultime ore per la presentazione delle liste alle elezioni regionali. Otto nella provincia di Messina i deputati che saranno eletti a meno che attraverso i resti l'area ottenga un nono seggio. Partiti e movimenti stanno per completare la documentazione come gli ultimi nomi. Chi ha già definito il tutto è Forza Italia che il 25 settembre avrà questi otto candidati: l'ex parlamentare di Sicilia Futura e già consigliere nel capoluogo Beppe Picciolo, l'uscente Bernardette Grasso, Salvatore Villari, Di Ciuccio, gli ex consiglieri comunali Bruno Cilento, Donatella Sindoni e Giuseppe Corvaja, il parlamentare uscente Tommaso Calderone (quest'ultimo candidato anche nel collegio di Barcellona Pozzo di Gotto per le elezioni Politiche). Gli azzurri andranno a sostegno del candidato presidente Renato Schifani. 

La presenza di Cilento nella lista di Forza Italia potrebbe vedere il sostegno di Navarra a Forza Italia dopo la mancata candidatura alle Politiche.

Fino a ieri invece il movimento cinquestelle al comitato di via Cesare Battisti aveva lanciato un appello per la raccolta firme necessaria alla presentazione della lista per le elezioni regionali dove non sarà presente Valentina Zafarana per il divieto del terzo mandato mentre è nuovamente ricandidato Antonio De Luca. Tra gli otto candidati l'ex consigliera comunale Cristina Cannistrà. 

Il partito democratico consegnerà oggi i nomi dei candidati, tra gli otto figurano Franco De Domenico, già candidato sindaco del centrosinistra alle elezioni del 12 giugno e il segretario della Cgil Messina Giovanni Mastroeni. 

Il candidato presidente della Regione Cateno De Luca ha già ufficializzato da giorni nomi e liste per le elezioni siciliane che vedranno impegnato l'ex sindaco di Messina anche alle Politiche dell'election day del 25 settembre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, ultime ore per la presentazione delle liste: in Forza Italia ben quattro ex consiglieri comunali

MessinaToday è in caricamento