rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Politica

Rigenerazione urbana: quasi 28 milioni di euro per Messina, Milazzo e Barcellona

L'annuncio dei parlamentari del Movimento 5 Stelle. "Le nostre città, a partire dalla periferia, devono essere sostenibili con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini”

“Quasi 28 milioni di euro saranno destinati ai comuni di Messina, Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto, per la realizzazione di progetti nell’ambito della rigenerazione urbana, volti alla riduzione dei fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale".

Lo annunciano in una nota i parlamentari messinesi del MoVimento 5 Stelle, le senatrici Grazia D’Angelo, Barbara Floridia, i deputati Francesco D’Uva e Antonella Papiro e i deputati regionali Antonio De Luca e Valentina Zafarana.
 
In particolare, alla Città dello Stretto è stato finanziato un progetto dell’ammontare di oltre 18 milioni e 700 mila euro, a Barcellona uno di quasi 5 milioni, mentre per Milazzo 3 progetti che hanno un ammontare rispettivamente di 1 milione e 400 mila euro, 2 milioni di euro e di 750 mila euro. In totale, con questi 5 progetti, saranno rigenerati 67.568 metri quadrati.
 
"Questi fondi - scrino i pentastellati - che sono stati stanziati dal Ministero dell’Interno di concerto con il Ministero dell’Economia e Finanze e con quello delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile, consentiranno di investire in rigenerazione urbana, che rappresenta uno strumento fondamentale per riqualificare e valorizzare il territorio.  Le nostre città, a partire dalla periferia, devono essere sostenibili con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rigenerazione urbana: quasi 28 milioni di euro per Messina, Milazzo e Barcellona

MessinaToday è in caricamento