rotate-mobile
Politica

Primi nomi per la Giunta di Franco De Domenico: tre politici e tre tecnici

C’è chi aspirava alla candidatura, come Felice Calabrò e Antonella Russo, e professionisti estranei al mondo della politica nella squadra scelta dall’aspirante sindaco del centrosinistra

Tre politici, altrettanti tecnici. Dopo la nomina di Valentina Zafarana come vicesindaco, Franco De Domenico annuncia la sua squadra in caso di elezione miscelando l’esperienza politica in Consiglio comunale di Felice Calabrò e Antonella Russo (PD) e Cristina Cannistrà (M5S) con altrettanti profili tecnici: Giovanni Randazzo (docente Dipartimento MIFT Università degli Studi di Messina), Christian Bisceglia (regista, sceneggiatore e produttore cinematografico) e Alessandra Minniti (dirigente scolastica IC Ugo Foscolo). 

"Annunciamo oggi una prima parte della squadra e, in linea con gli impegni che avevamo assunto, abbiamo scelto tecnici con un forte spessore civico, adeguati al programma, alle emergenze che abbiamo riscontrato in queste settimane a contatto con la cittadinanza, alle aspettative emerse. 

Inoltre, abbiamo puntato su profili politici di esperienza, che conoscono le dinamiche di Palazzo Zanca e, in questi anni, hanno vissuto in prima linea le vicende amministrative", sostiene Franco De Domenico. “Ringrazio tutte le forze di coalizione per il contributo offerto e sono convinto che le scelte fatte qualificheranno ulteriormente la nostra proposta". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primi nomi per la Giunta di Franco De Domenico: tre politici e tre tecnici

MessinaToday è in caricamento