rotate-mobile
Politica

Presidenza del Consiglio, ipotesi rinvio a dopo le amministrative

A Palazzo Zanca la maggioranza intende prendere tempo per evitare nuove polemiche contro l'ex sindaco prima dell'impegno elettorale di Taormina, lunedì la surroga di Cateno De Luca con Salvatore Caruso

C'è un filo politico che lega le elezioni comunali di Taormina con l'ufficio di presidenza del Consiglio comunale dopo la mancata elezione per carenza di numeri di Nello Pergolizzi. Lunedì prossimo alle 19 il consiglio comunale si riunirà in seduta ordinaria con all’ordine del giorno la “surroga del consigliere comunale dimissionario Cateno De Luca” con il primo dei non eletti Salvatore Caruso ma subito dopo non si procederà alla votazione rinviata la scorsa settimana per la perdita di preferenze della maggioranza. L'impressione che circola nelle ultime ore è che il gruppo vicino all'ex primo cittadino di Messina è di prendere tempo e rinviare tutto a dopo le amministrative per evitare nuove polemiche a Palazzo Zanca prima delle consultazioni taorminesi dov'è impegnato il leader di Sud Chiama Nord. 

Presidenza Consiglio, i nomi in ballo

In quella che era la minoranza proseguono le trattative sul nome da proporre e sulla compattezza da dimostrare perché un solo voto a favore o contro sarà determinante. I nomi nell'opposizione che circolano restano quelli di Felice Calabrò del Pd, Mirco Cantello del gruppo misto, Maurizio Croce del centrodestra.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidenza del Consiglio, ipotesi rinvio a dopo le amministrative

MessinaToday è in caricamento