rotate-mobile
Politica

Primarie di centrosinistra, il Pd messinese propone il "Presidenziali 2022 day"

Il segretario provinciale Bartolotta in vista del 23 luglio ha coinvolto i circoli di ventuno comuni per far registrare quanti più elettori organizzando una giornata "straordinaria"

La base del Pd si mobilita a sostegno di Caterina Chinnici, candidata alle primarie di centrosinistra per la presidenza della Regione, e 21 Comuni aderiscono alla proposta del segretario provinciale Nino Bartolotta. È quanto emerso nella riunione di tutti i circoli Pd dell’area Metropolitana.

Prima tappa: fare registrare più elettori possibili in previsione del voto delle primarie del 23 luglio. Accolta all’unanimità la proposta del segretario di organizzare il “Presidenziali 2022 day” ovvero giorni condivisi, sabato 16 e domenica 17 luglio, da organizzare  nei comuni dell’area metropolitana di Messina, dedicato alla registrazione online degli elettori. È stata anche approntata una “road map” dei Comuni che aderiranno all’iniziativa con l’indicazione di luoghi, orari e referenti dove sarà possibile recarsi fisicamente per la registrazione, adempimento propedeutico e vincolante per poter votare alle consultazioni delle primarie siciliane del campo progressista, previste e confermate per il 23 luglio prossimo. All’incontro dei circoli, in chiusura, è intervenuta la Chinnici, che ha portato i saluti, ringraziato tutti ed esaltato la forza del gruppo e dello stare insieme, condizione imprescindibile per ridare speranza a una Sicilia migliore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie di centrosinistra, il Pd messinese propone il "Presidenziali 2022 day"

MessinaToday è in caricamento