rotate-mobile
Politica

Primarie Pd, 33 i seggi nel Messinese

In moto la grande macchina organizzativa del Partito democratico in vista di domenica per l'elezione del nuovo segretario nazionale tra Stefano Bonaccini ed Elly Schlein. Il segretario regionale Barbagallo ringrazia tutti coloro che si stanno impegnando per le operazioni elettorali

Anche in Sicilia si è messa in moto la grande macchina organizzativa del Partito democratico in vista delle primarie per l'elezione del nuovo segretario nazionale tra Stefano Bonaccini ed Elly Schlein. Dopo il voto dei circoli degli scorsi weekend, domenica, dalle 8 alle 20, si voterà in oltre 246 punti, ma il dato è in continuo aggiornamento, sparsi su tutto il territorio regionale, così suddivisi per provincia: Federazione provinciale di Agrigento 34; Caltanissetta 21; Catania 43; Enna 17; Messina 33; Palermo 46; Ragusa 14; Siracusa 16; Trapani 22.

La lista dei seggi . scrive l'agenzia Dire - è in continuo e costante aggiornamento, per individuare il seggio più vicino è possibile consultare il sito: www.trovaseggio.primari... "Le primarie sono un esercizio di democrazia fondamentale e una vera e propria festa per il Partito democratico - afferma il segretario regionale, Anthony Barbagallo - per realizzare la quale sento il bisogno di rivolgere un ringraziamento in primis alla commissione regionale per il congresso e al suo presidente, Giovanni Bruno, a tutti i volontari, i militanti, gli iscritti, ai segretari delle federazioni provinciali e ai segretari dei circoli per il grande impegno profuso senza il quale tutto questo non sarebbe fattibile".

Potranno votare anche i non iscritti, versando la quota di 2 euro. Il voto online è invece stato limitato ai malati, ai disabili e ai residenti "in località la cui distanza dai seggi renda particolarmente difficoltoso l'esercizio del voto, sulla base di criteri determinati dalla commissione nazionale per il Congresso", nonché alle "persone residenti o domiciliate all'estero". Per votare occorre presentarsi muniti di documento di riconoscimento e tessera elettorale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, 33 i seggi nel Messinese

MessinaToday è in caricamento