rotate-mobile
Politica Santo Stefano di Camastra

Santo Stefano di Camastra, Regalbuto lascia Diventerà Bellissima per aderire a Fratelli d’Italia

Elvira Amata: “Siamo felici che una donna rappresentativa di un territorio importante come quello della costa messinese e dei Nebrodi abbia deciso di condividere il progetto concreto e lungimirante che Giorgia Meloni

Gabriella Regalbuto, avvocato di Santo Stefano di Camastra, lascia Diventerà Bellissima per aderire a Fratelli d’Italia. Lo annuncia Elvira Amata, capogruppo di Fratelli d’Italia all’Ars. “Sono molto felice che Gabriella, donna di destra da sempre, abbia deciso di sposare il progetto del nostro partito e di  Giorgia Meloni- dice Elvira Amata -. Da anni molto attiva nel territorio a sostegno e a difesa del difficile comparto agricolo, zootecnico e rurale siciliano e messinese, Gabriella con la sua straordinaria competenza darà un contributo fondamentale al dipartimento agricoltura della città metropolitana di Messina e collaborarà sia con il dipartimento regionale che con quello nazionale presieduto dal senatore Luca De Carlo”.

“Le mie battaglie a difesa dell’agricoltura siciliana e delle aree interne sono note – dice Gabrirella Regalbuto - il mio ingresso in Fratelli d’Italia è la mia naturale confluenza, frutto di un ragionamento lungo e motivato e per ribadire la politica del non compromesso a partire dalle scelte in merito al governo nazionale. Il partito ogni giorno dimostra coerenza, spirito di coesione e di aggregazione, specie in una scena politica nazionale, e anche regionale, fatta di logoranti attendismi e indecisioni. Ho sempre apprezzato che Fratelli d’Italia non ha fatto dell’essere donna una mera e degradante questione di “quote rosa” ma anzi ha saputo valorizzare la persona e le sue capacità, compresa la complessità dell’essere donna, madre, impegnata politicamente. Voglio ringraziare i dirigenti messinesi di Fratelli d’Italia ed in particolare Elvira Amata - punto di riferimento per la nostra provincia - per aver accolto la mia energia e risolutezza per un percorso “critico” ma sicuramente costruttivo. Infine, ringrazio il presidente della Regione Nello Musumeci e Diventerà Bellissima per la fiducia e la lealtà reciproche e per le opportunità concrete e precise che in questi ultimi anni abbiamo condiviso”.

“Siamo molto contenti che una donna di destra come Gabriella Regalmuto, rappresentativa di un territorio importante come quello della costa messinese e dei Nebrodi abbia deciso di condividere il progetto concreto e lungimirante che Giorgia Meloni sta portando avanti con Fratelli d’Italia, che continua ad attrarre sempre più persone e ormai sta coinvolgendo sempre più appassionati i quali vedono nell’area conservatrice e sovranista che rappresentiamo un punto di riferimento chiaro a affidabile”, commenta Salvo Pogliese, coordinatore della Sicilia Orientale di Fratelli d’Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santo Stefano di Camastra, Regalbuto lascia Diventerà Bellissima per aderire a Fratelli d’Italia

MessinaToday è in caricamento