rotate-mobile
Politica

Amministrative, tocca ai big: lunedì arriva Letta, poi la Meloni. E Cateno De Luca annuncia Jeeg Robot

Lunedì prossima a piazza Casa Pia il segretario nazionale del Partito Democratico, poi arriverà la leader di Fratelli d’Italia. L’ex sindaco “gioca” sulla curiosità per il suo Movimento Meridionalista

Scocca l’ora dei big. Il conto alla rovescia verso le Amministrative è già scattato e tutte le coalizioni hanno pronti i colpi grossi per dare un’accelerata alla propria campagna elettorale. 

Il primo segretario di partito sarà il Dem, Enrico Letta, che lunedì 30 maggio, dalle 18, sarà a piazza Casa Pia, per sostenere il candidato sindaco della coalizione Franco De Domenico.

In moto anche la macchina organizzativa del Centrodestra: Giorgia Meloni, Antonio Tajani, Nello Musumeci, Gianfranco Miccichè e il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto sono quelli attesi a cominciare dal 1 giugno. 

Ad aprire i giochi, però, sarà Cateno De Luca con il convegno programmato per domenica mattina nel salone delle bandiere di Palazzo Zanca. Sarà la presentazione del movimento meridionalista con un finale che l’ex sindaco annuncia a sorpresa. Fallito “mister X”, la sua visita a Roma lo avrebbe portato sino a “Jeeg robot” che dovrebbe chiudere l’iniziativa programmata per domenica. Ma lui è pronto ad annunciarne altri due. “Forse Godrake o Yattamen, ma sicuramente abbiamo in mente qualcosa di superlativo”, dice De Luca senza sbilanciarsi. “Ciò che succederà sabato con la partecipazione di un importante personaggio del panorama politico nazionale determinerà a cascata una serie di reazioni destinate a scuotere gli equilibri ed a far decollare il nostro progetto. Lo avevo detto in tempi non sospetti, Messina sarà il fulcro dei nuovi equilibri politici regionali e nazionali e il nostro nuovo progetto politico è destinato a riscattare non solo il meridione ma l’intero sistema Italia”, ha annunciato De Luca. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, tocca ai big: lunedì arriva Letta, poi la Meloni. E Cateno De Luca annuncia Jeeg Robot

MessinaToday è in caricamento