rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Pallanuoto: al via il campionato di serie B, Ssd Unime ospite della Muri Antichi

La squadra “universitaria” ha confermato l’allenatore Francesco Misiti e buona parte dell’organico, composto in maggioranza da atleti peloritani più il croato Lupeji

La Ssd Unime esordirà sabato nel campionato di serie B di pallanuoto maschile. Gli “universitari” sono stati inseriti nel girone 4, quello prettamente meridionale, assieme ai rivali di altre nove squadre siciliane, campane e lucane: Basilicata Nuoto, Nuoto 2000 Napoli, Cus Palermo, Cesport Italia, Muri Antichi, San Mauro, Ortigia Academy, Cs Salerno e Water Sports Napoli. Il "giro di boa" del torneo avverrà il 17 febbraio, mentre la regular season terminerà il 4 maggio, poi spazio a playoff e playout.  

La squadra cara al dg Sergio Naccari ha confermato l’allenatore Francesco Misiti e buona parte dell’organico, composto in maggioranza da atleti peloritani più il croato Lupeji, che ha dimostrato di possedere interessanti qualità tecniche.  Sono rientrati a giocare nella compagine dello Stretto Raffaele Cusmano ed Enrico Giacoppo, che erano in forza alla Rari Nantes Auditore Crotone, mentre tra i nuovi figurano Samuele Longo, ex punto di forza della Triscelon Etna, Milana e l’esperto Sollima. Si sono accasati altrove, invece, i fratelli Claudio e Diego Geloso e Raineri. Il debutto dei peloritani sarà nella piscina di "Nesima" contro la Muri Antichi, una delle compagini più attrezzate del lotto, che può contare su elementi di valore. Debutto alla Cittadella Sportiva Universitaria, infine, il 9 dicembre contro il Cus Palermo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto: al via il campionato di serie B, Ssd Unime ospite della Muri Antichi

MessinaToday è in caricamento