rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Pallanuoto serie B, Ssd Unime battuta in gara 1 della finale playoff

La squadra “universitaria”, priva del centroboa Diego Geloso, è stata sconfitta per 15-8 in trasferta dall’Arechi Salerno

La Ssd Unime ha perso gara 1 della finale playoff di serie B di pallanuoto, battuta in trasferta dalla Rari Nantes Arechi Salerno per 15-8. Ha pagato l’assenza dello squalificato Diego Geloso. Davanti alla bella cornice di pubblico della “Vitale”, Raineri sblocca il punteggio con una spettacolare staffilata. Altrettanto pregevole il pareggio firmato da Iannicelli. Botta e risposta tra Gregorio e Cama, che mantengono l’equilibrio (2-2). Il parziale d’apertura termina con il rigore trasformato da Gregorio. Ancora Gregorio va a bersaglio in avvio di secondo tempo, ma il capitano Claudio Geloso riporta in scia gli ospiti. I salernitani allungano sul +3 (6-3) grazie alle reti di Iannicelli e Gregorio.

La replica di Geloso, a segno con una bordata all’incrocio, riduce le distanze prima dell’intervallo lungo. Alla ripresa del gioco, Fortunato finalizza una veloce ripartenza. Il successivo centro di Longo al volo non piega la resistenza dei rivali, che si affidano alle bordate di Geloso e al talento del giovane D’Angelo, autore di una doppietta, per rimanere in partita. Cama sigla il 10-8, ma viene poi espulso per un gesto di reazione. Negli ultimi minuti, fuori pure Raineri per limite di falli. La Rn Arechi sfrutta la favorevole situazione per fare calare il sipario sul match.  La sfida di ritorno si giocherà sabato (ore 20.30) nella piscina della Cittadella Sportiva Universitaria, mentre l’eventuale “bella” mercoledì in Campania.      

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto serie B, Ssd Unime battuta in gara 1 della finale playoff

MessinaToday è in caricamento