rotate-mobile
Sport

Pallanuoto: sfuma il sogno della Ssd Unime di essere promossa in A2

Nella gara 2 della finale playoff, la squadra allenata da Francesco Misiti è stata battuta dalla Rn Arechi Salerno per 9-7

La Ssd Unime non è riuscita a conquistare la promozione in serie A2 di pallanuoto maschile. Nella gara 2 della finale playoff, giocata alla Cittadella Sportiva Universitaria, la squadra allenata da Francesco Misiti, ancora priva dello squalificato centroboa Diego Geloso, è stata battuta dalla Rari Nantes Arechi Salerno per 9-7. Inizio favorevole ai campani. De Sio sblocca subito il risultato con una staffilata sotto l’incrocio. Monetti raddoppia, sfruttando una superiorità. Dimezza le distanze al 5’ il capitano Claudio Geloso. Spettacolare pareggio (2-2) del croato Lupeji, ma, nell’ultima azione del parziale d’apertura, Ragosta sigla il 2-3.

Ancora Lupeji riequilibra la situazione. Gregorio trasforma con freddezza il rigore del 4-3; Di Mauro intuisce la battuta del giocatore barese, ma non riesce a deviare la sfera. Ragosta riporta sul +2 l’Arechi. Dopo l’intervallo lungo, va a bersaglio lo scatenato Lupeji. Risponde immediatamente De Sio da lontano. La Ssd Unime non riesce a finalizzare come dovrebbe le azioni con l’uomo in più, mancando, così, ottime opportunità. Ci pensa Geloso a riportare in scia il “sette” dello Stretto.  Esce Raineri per limite di falli, De Sio ne approfitta immediatamente per segnare il 5-7, mentre, sull’altro fronte, Geloso si fa parare un penalty. Lupeji si prende poi la responsabilità di trasformare il terzo rigore di giornata, il suo gol viene vanificato, però, pochi istanti dopo, dalla realizzazione di Vuolo. I messinesi danno tutto con le residue energie a propria disposizione. Lupeji firma la “cinquina” personale, rendendo palpitante il finale della partita. La rete di Fortunato chiude, però, i conti e regala alla Rn Arechi l’agognato salto di categoria. Ai ragazzi cari al ds Sergio Naccari resta la consapevolezza di aver sfiorato l’impresa, al culmine di un'eccellente stagione. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto: sfuma il sogno della Ssd Unime di essere promossa in A2

MessinaToday è in caricamento