rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Progetto "E' Ora" a Messina con al centro la Riforma dello Sport

Si terranno due incontri specifici, nei pomeriggi di venerdì 6 e 13 ottobre, nel Salone degli Specchi del Palazzo dei Leoni, sede della Città Metropolitana

L’attualissima Riforma dello Sport, entrata recentemente in vigore, sarà al centro dei due incontri del progetto “E’ ORA! Servizi di aggiornamento e assistenza all’associazionismo sportivo per la ripartenza - edizione 2022-2024”, che si terrano, nei pomeriggi (ore 15.30/18.30) di venerdì 6 e 13 ottobre, nel Salone degli Specchi del Palazzo dei Leoni, sede della Città Metropolitana di Messina.  Finanziata da Sport e Salute, la lodevole iniziativa è coordinata dalla Direzione Nazionale AICS con l’obiettivo di formare ed aggiornare gratuitamente dirigenti e collaboratori delle associazioni, approfondendo conoscenze e competenze utili all’intero movimento di base e promozionale. Il progetto si articola in cinque moduli, che verranno trattati nelle due giornate da professionisti dei vari settori: Gestione dell’impiantistica, Gestione giuridico-legale e privacy, Gestione contabile, Gestione fiscale e previdenziale e Comunicazione pubblica e strumenti di comunicazione digitale. Oltre alla partecipazione in presenza, verrà realizzata una diretta streaming dell’evento, curata da SportMe, per dare la possibilità a tutti gli associati delle province dell’Isola di assistere e saranno consegnati (o inviati tramite mail) degli attestati.

“Il progetto “E’ Ora!” è diventato un punto fermo della nostra programmazione – dichiara il presidente dell’AICS Sicilia Aps Lillo Margareci – invito i comitati provinciali AICS, i dirigenti e collaboratori delle associazioni a partecipare perché è una preziosa opportunità per approfondire con gli addetti ai lavori dei settori fiscale, gestionale, giuridico, dell’impiantistica e della comunicazione tematiche fondamentali per la vita stessa delle associazioni. Siamo certi che forniremo un servizio utile agli affiliati, in un periodo nel quale è forte la richiesta di informazioni specifiche, inerenti, soprattutto, la Riforma dello Sport”. Ulteriori informazioni e aggiornamenti saranno pubblicati sulla pagina facebook dell’AICS Sicilia. Per saperne di più è possibile inviare, inoltre, una mail a sicilia@aics.it o contattare il cell. 348-6181941.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto "E' Ora" a Messina con al centro la Riforma dello Sport

MessinaToday è in caricamento